Descrizione
Bando concorso fotografico Regolamento 4 Concorso fotografico
Visto il successo delle precedenti edizioni, l’Unione del Delmona indice il 4° Concorso fotografico "I segreti della luce".
Il termine fotografia deriva da due parole greche: photos e graphe che insieme significano letteralmente "scrivere con la luce". É con la luce che gli oggetti prendono forma. É la luce a trasmettere ai nostri occhi un'informazione visiva. Giocare con la luce ci permette non solo di dar forma agli oggetti, ma anche di trasmettere un’emozione.
La partecipazione è gratuita ed è rivolta ai soli residenti nel territorio dei comuni dell’Unione del Delmona.
Le fotografie sono ammesse sia in bianco e nero che a colori, per un massimo di QUATTRO opere per ciascun partecipante, digitali o digitalizzate, che non potranno essere frutto di sola elaborazione digitale e dovranno essere state scattate non anteriormente al 1 Gennaio 2023.
I file immagine, in formato jpg e con risoluzione di 300 dpi con il lato maggiore composto da minimo 2480 pixel di definizione (visibili nei dettagli della fotografia digitale), dovranno essere denominati nel modo seguente:
CCCNNNP.jpg, dove CCC sono le prime tre lettere del cognome, NNN le prime tre lettere del nome, P il numero progressivo dell’immagine, l’estensione .jpg
(Esempio: ROSSI BIAGIO, immagine n. 1 diventa ROSBIA1.jpg).
Le opere dovranno essere inviate, unitamente alla scheda di iscrizione al concorso fotografico, entro e non oltre il 31 Ottobre 2024 al seguente indirizzo email: info@unionedelmona.cr.it
Nell'oggetto della mail dovrà essere scritto: PARTECIPAZIONE AL 4 CONCORSO FOTOGRAFICO "I SEGRETI DELLA LUCE"
Per ulteriori informazioni scarica qui sotto il Bando e il Regolamento del concorso.